Samsung Galaxy S8 batte LG G6 e Huawei P10 nel nostro confronto fotografico

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Samsung Galaxy S8 batte LG G6 e Huawei P10 nel nostro confronto fotografico

La scorsa settimana vi abbiamo chiesto quale fossero secondo voi le migliori foto fra quelle che avevamo pubblicato, realizzate da Samsung Galaxy S8, Huawei P10 e LG G6. Non vi avevamo svelato da quale smartphone venivano scattate le foto e voi avete votato. Il vincitore di questo scontro è stato Samsung Galaxy S8 ce si è aggiudicato il maggior numero di voti complessivi e anche il maggior numero di foto "migliori" tra i nostri 14 scatti.

Samsung Galaxy S8 è risultato vincitore degli scatti 4 (auto), 5 (margherite), 6 (panorama), 9 (macro occhiali), 10 (serra), 12 (stanza buio) e 14 (macro buio). LG G6 ha invece predominato nelle foto 7 (controluce albero), 8 (ritratto), 11 (estintore) e 13 (oggetti buio). Sono di Huawei P10 i primi tre punti della selezione con gli scatti 1 (menù), 2 (cola) e 3 (panino). Le evidenze più interessanti si hanno con poca luce dove le differenze sono maggiormente tangibili. P10 sembra faticare più della concorrenza, mentre G6 si difende bene ma soffre di qualche problema di messa a fuoco (la foto 12 è fuori fuoco e non è stato il primo tentativo di scatto).

 Galaxy S8 con poca luce sembra offrire invece risultati buoni e più bilanciati.

Samsung ha preso un totale del 45,9% dei voti totali, mentre LG arriva al 27,3% e Huawei al 26,8%. Tutte le fotocamere sembra essere vere top per questo 2017, dimostrando il buon lavoro di tutte le aziende e sopratutto di Huawei, che ha colmato un bel gap rispetto al passato. La battaglia però è ancora aperta e varie aziende (come Sony, Apple, Google e HTC) saranno sicuramente pronte con la loro risposta a breve.

Nota: alcune foto sono state ridimensionate per l'upload.