App

In futuro i commenti di YouTube potrebbero venire mostrati solo a richiesta, tramite pop-up (foto e video)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
In futuro i commenti di YouTube potrebbero venire mostrati solo a richiesta, tramite pop-up (foto e video)

YouTube è certamente fra le app più dinamiche sviluppate in quel di Mountain View: non passa settimana che, nella versione beta o stabile, non spuntino nuove funzioni, magari tramite un aggiornamento lato server. Anche la novità di oggi, relativa ai commenti, è stata attivata ad un ristretto numero di utenti, inizialmente per osservarne le reazioni.

La riga (o le righe, nel caso di dispositivi con un basso dpi) delle icone, dove sono presenti quelle per esprimere il proprio gradimento relativamente al video e quella per condividerlo, si arricchisce di una nuova icona, che permette di aprire un pop-up con i commenti.

Come potete vedere tramite il video e le foto della galleria che trovate in basso, sotto l'icona viene mostrato anche il numero degli stessi commenti (l'icona per salvare il video viene mostrato solo nel caso in cui si abbia un abbonamento a YouTube Red).

Non si tratta di rivoluzioni, ma di piccoli miglioramenti (se confrontati con il PiP di Android O) che potrebbero rendere l'interfaccia un po' più pulita ed organizzata: meglio così, o con tutti i commenti subito disponibili sotto il video?