Today Weather: un'app per il meteo efficace, semplice ed elegante (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Today Weather: un'app per il meteo efficace, semplice ed elegante (foto)

Consultare le previsioni del tempo sul proprio smartphone è ormai diventato, per molti, un rito quotidiano da non saltare mai: ovviamente, però, dato quanto spesso viene compiuta questa operazione è giusto anche volerla fare sfruttando un'app non solo affidabile, ma anche adatta ai propri gusti estetici. Se non ne avete ancora trovata una che fa per voi, oggi vi proponiamo Today Weather - Forecast.

Questa applicazione gratuita punta infatti ad offrire, in una interfaccia davvero bella ed ordinata molte informazioni che possono servirci ad affrontare al meglio il clima della giornata.

Anche l'occhio vuole la sua parte

La caratteristica principale di Today Weather è un tema scuro, abbellito da suggestive fotografie: a seconda del tempo previsto nella località che state controllando, infatti, troverete ad accogliervi nella schermata un'immagine che vi darà fin da subito un colpo d'occhio sul cielo che potreste vedere sollevando lo sguardo. Basterà poi scorrere di poco per visualizzare non solo le temperature e una breve descrizione (in italiano) delle condizioni meteo, ma anche moltissime informazioni su umidità, vento, qualità dell'aria e molto altro, oltre alle previsioni per le 24 ore e per i 7 giorni successivi.

Today Weather non vi lascia poi da soli qualora voleste condividere il meteo con qualche amico: attraverso un'apposita funzione, infatti, potrete creare e condividere una schermata comprensiva di tutte le principali informazioni, personalizzandola con la foto proposta dall'app o con una proveniente dalla vostra galleria o dalla fotocamera del dispositivo. Da non dimenticare, infine, che l'app include una interessante selezione di eleganti widget per la vostra home.

Le previsioni di Today Weather possono essere basate, a scelta dell'utente, sui servizi di Weather Underground oppure di Dark Sky.

Download gratuito

Today Weather - Forecast è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla subito sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire, prima della galleria di immagini.

Mostra i commenti