C'è un modo per attivare il picture-in-picture nella preview di Android O (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
C'è un modo per attivare il picture-in-picture nella preview di Android O (foto e video)

Tra le novità di Android O, c'è il supporto al picture-in-picture su smartphone, ovvero la possibilità di tenere una finestrina fluttuante in sovraimpressione al resto del contenuto, con delle applicazioni supportate, prima fra tutte YouTube. Peccato solo che non fosse possibile utilizzare ancora questa funzione.

In realtà c'è un modo per forzare l'utilizzo di questa modalità, anche se al momento sembra un po' buggato, perché la finestra che viene a crearsi rende il più delle volte il video davvero molto, molto piccolo, lasciando tanto spazio sprecato, occupato dai controlli.

Un video e qualche screenshot valgono più di mille parole, e quelli li trovate qui sotto, ma prima dobbiamo dirvi come provare il picture in picture. Basta andare a personalizzare la NavBar, come vi abbiamo spiegato in questo articolo, creando un pulsante con il keycode 171. A quel punto dovrete solo avviare un'app compatibile (per adesso solo YouTube), premere il tasto magico, ed il gioco è fatto.

Più o meno.

Con l'occasione, ne approfittiamo per farvi vedere degli screenshot della nuova interfaccia di YouTube con barra di navigazione in basso, cui Google sta lavorando da mesi, e che è appena giunta su uno dei nostri smartphone, tra l'altro con una veste grafica lievemente diversa dal passato, segno che in qualche modo sono andati avanti: che sia il preludio di un più ampio rollout?

Via: XDA