Samsung Galaxy S8 vs LG G6 vs Huawei P10, votate la vostra foto preferita (sondaggio)

Emanuele Cisotti -

Tre dei top di gamma più importanti dell’anno sono ormai stati annunciati ed è quindi arrivato il momento di iniziare a scoprirli con la dovuta attenzione. Iniziamo analizzato le tre fotocamere di questi smartphone. Si tratta di soluzioni ovviamente differenti. LG G6 implementa una doppia fotocamera da 13 megapixel: noi abbiamo ovviamente (almeno per un confronto alla pari) provato al momento quella principale IMX258 con apertura ƒ/1.8 e purtroppo quest’anno senza sensore di spettro colore e senza autofocus laser.

Samsung Galaxy S8 implementa una fotocamera da 12 megapixel, al momento non sappiamo qual è il sensore, ƒ/1.7 con stabilizzazione ottica e tecnologia Dual Pixel. Infine abbiamo Huawei P10 con doppia fotocamera: la principale a colori è un sensore da 12 megapixel, affiancata da una 20 megapixel monocromatica. Il software integra i dati delle due fotocamere (con lenti Leica) e realizza uno scatto unico a colori da 20 megapixel.

Nella nostra prova tutti i telefoni erano impostati in modalità automatica e al massimo della risoluzione (quindi in formato 4:3). Abbiamo ridimensionato le foto alla stessa dimensione per non farle riconoscere, ma troverete quelle a dimensione reale (e con gli exif) nei risultati di questo sondaggio. Tutti i telefoni sono stati montati sullo stesso cavalletto e le lenti sono state pulite.

Potete votare le vostre foto preferite indicando il numero nel form qua sotto e fra qualche giorno sveleremo chi è stato il vincitore di questo scontro.