HTC U dovrebbe avere una batteria da 3.000 mAh

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC U dovrebbe avere una batteria da 3.000 mAh

Nemmeno un paio di giorni fa, vi abbiamo proposto un quadro completo di HTC U, il primo, vero top di gamma dell'azienda taiwanese per il 2017, un 5,5'' WQHD con Snapdragon 835, fotocamera frontale da ben 16 megapixel, Android Nougat con Sense 9 e... una batteria da 3.000 mAh. Ovviamente parliamo di tutte notizie ufficiose, ma sempre riportate da fonti molto affidabili, che raramente in passato hanno commesso errori di questo tipo.

Di per sé 3.000 mAh non sono pochissimi, ma di certo nemmeno tanti, e purtroppo sembra che il 2017 non sia proprio destinato ad essere l'anno in cui i principali produttori vorranno puntare sull'autonomia, dato che anche Samsung è stata molto "prudenziale" con la capacità delle batterie dei suoi top di gamma.

La presentazione di HTC U dovrebbe comunque essere circa un mese nel futuro, e nel frattempo scopriremo se questa sua prima ricostruzione si sarà rivelata esatta. Per parlare dell'effettiva autonomia dello smartphone invece, dovremo aspettare un po' di più.