App

Novità per l'app di Android Auto (swipe sulle notifiche), Google (teardown APK) ed Allo (quick selfie in arrivo)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Novità per l'app di Android Auto (swipe sulle notifiche), Google (teardown APK) ed Allo (quick selfie in arrivo)

Trittico di novità per un trittico di app Google, tra le quali quella omonima. Trattandosi per lo più di novità non ancora disponibili, tranne quelle di Android Auto, le abbiamo raccolte in un unico articolo, ed andremo poi eventualmente ad approfondire i singoli argomenti nel momento in cui i rispettivi aggiornamenti saranno disponibili.

Android Auto

A scanso di equivoci, parliamo dell'app per Android , e non del sistema di infotainment vero e proprio. Adesso è possibile scartare le notifiche ricevute con un semplice swipe (prima erano persistenti), e potete anche eliminare del tutto le notifiche delle app di messaggistica, in modo da non essere costantemente disturbati alla guida; anche in questo caso, basta una semplice spunta nelle impostazioni, come mostrano gli screenshot qui sotto.

App Google

Un teardown dell'apk dell'app Google 6.16 ha svelato un'interessante novità futura: la possibilità di ritagliare e modificare gli screenshot, che sembra anche una funzione praticamente pronta al debutto, sebbene non abbiamo una demo da mostrarvi.

A parte questo, Google prepara qualche forma di autenticazione per i pagamenti con Assistant, ed anche la sua integrazione con IFTT. Ci sono varie stringhe a riprova di questo, ma non screenshot, pertanto, se siete interessati ad approfondire, vi rimandiamo al post di XDA.

Google Allo

Per quanto riguarda Google Allo, si tratta di un rumor proveniente però da una fonte molto affidabile, il fondatore di Phandroid, che più volte sulle app di Gogole ha dimostrato di saperla lunga. Il succo è che Google Allo dovrebbe ricevere un pulsante "quick selfie" scatterà un piccolo selfie circolare da incollare nella conversazione in corso. Al momento la funzione è in beta test, ma non abbiamo purtroppo alcuno screenshot da mostrarvi.