HTC U (Ocean) sarà lo smartphone più innovativo del 2017, parola di @evleaks

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC U (Ocean) sarà lo smartphone più innovativo del 2017, parola di @evleaks

Chiamato finora HTC Ocean, il prossimo, vero top di gamma di HTC dovrebbe arrivare in commercio semplicemente come HTC U, e potrebbe essere uno degli smartphone più innovativi dell'anno; parola di Evan Blass, meglio noto come @evleaks.

Parliamo di un 5,5'' WQHD (1.440 x 2.560 pixel), con Snapdragon 835, 64/128 GB di memoria interna espandibili, e fotocamera posteriore da 12 megapixel Sony IMX362 e da ben 16 megapixel, Sony IMX351, sulla parte frontale. Sì, i megapixel sono più davanti che dietro: deal with it. Infine, lato software, avremo Android Nougat con interfaccia personalizzata (sempre meno) Sense 9.

Ok, ma allora dove sta questa innovazione? In qualcosa che in realtà avevamo già intravisto, ovvero i bordi dello smartphone sensibili al tocco. Chiamata Edge Sense, questa funzione permette di controllare l'interfaccia/app scorrendo il dito sulla cornice metallica dello smartphone, tramite la quale l'utente potrà eseguire varia azioni con gesture sui bordi destro e sinistro.

Sinceramente non ci sembra una di quelle funzioni per cui stracciarsi le vesti, ma forse cambieremo idea dopo averla provata. Per capire bene di cosa stiamo parlando, date pure un'occhiata ai due video qui sotto, che in realtà dovreste aver già visto. Presentazione attesa intorno a metà/fine aprile, con lancio a maggio.

Fonte: Venturebeat