HTC è un vero marinaio in quanto a promesse, e aggiorna solo ora HTC One A9 a Nougat in Europa

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC è un vero marinaio in quanto a promesse, e aggiorna solo ora HTC One A9 a Nougat in Europa
Aggiornamenti

Quando fu annunciato, HTC One A9 fu presentato come lo smartphone non-Nexus che sarebbe stato aggiornato quasi in contemporanea con questi ultimi, con solo un paio di settimane di scarto. Così non è stato, al punto che anche solo le patch mensili di sicurezza sono state garantite solo negli USA. E così, 7 mesi dopo il rilascio di Nougat, gli HTC One A9 europei finalmente si aggiornano, preceduti solo, come sempre, dai cugini americani.

La conferma arriva per bocca di Graham Wheeler, Product and Service Director di HTC EMEA, ed a quanto pare l'aggiornamento è davvero in rollout, anche se non abbiamo ancora conferme precise dall'Italia (datecele voi con il nostro nuovo form!). Il firmware ha numero di versione 2.17.401.2 e patch di sicurezza di febbraio, ed a scanso di equivoci è basato su Android 7.0.

Non ci aspettiamo particolari novità da questo update, tranne quelle che porta con sé Nougat di suo, dato che l'interfaccia di HTC è ormai quasi stock, proprio a cominciare da quella di HTC One A9.

Se doveste aver ricevuto l'aggiornamento, fateci come sempre sapere le vostre impressioni.

Aggiornamento

HTC Italia ha confermato su Facebook il rollout di questo update anche nel nostro paese, pertanto i proprietari di HTC One A9 dovrebbero riceverlo a breve.