Widget meteo ed icon pack ispirato a Galaxy S8 pronti da scaricare! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Widget meteo ed icon pack ispirato a Galaxy S8 pronti da scaricare! (foto)

Il nuovo widget meteo intravisto su Galaxy S8 ha subito destato un discreto interesse, e se voleste provarlo anche sul vostro dispositivo, oggi abbiamo quello che fa per voi, a patto che abbiate i permessi di root.

Su XDA è infatti possibile reperire un pacchetto zip, da flashare su device con Nougat o Marshmallow, a seconda dei casi. Attenzione però al fatto che dovrete tenere la griglia della homescreen in 5x5, o potrebbero esserci problemi grafici. Aggiungete poi il widget in versione 5x1 e successivamente ridimensionatelo manualmente a 5x2. Per avere i font corretti, inoltre, dovrete flashare anche quest'altro pacchetto, fermo restando che potreste anche farne a meno.

Per quanto riguarda le icone, che potete scorgere anche negli screenshot qui sotto, relativi però al widget, le cose sono in parte più semplici, perché non c'è bisogno dei permessi di root, ma bensì di un launcher che vi permetta di modificare ogni singola icona (ad esempio nova).

Quello che dovete fare infatti, è scaricare questo pacchetto di 26 icone, ed associarle una ad una (sì, è un po' laborioso - NdR) alle icone delle app che volete.

26 icone non sono tante, ma del resto per ora Galaxy S8 non è ancora uscito; sicuramente, dopo la presentazione ed il lancio, app di questo tipo prenderanno maggiore vigore. A questo proposito, vi diamo appuntamento a mercoledì prossimo, dalle ore 17, con il live streaming dell'evento, seguito dalla nostra anteprima dal vivo.

Ringraziamo Simone per la segnalazione.