Huawei vuole vendere meno P10 / P10 Plus di P9 / P9 Plus

Ma forse anche no.
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei vuole vendere meno P10 / P10 Plus di P9 / P9 Plus

Nel corso del fine settimana abbiamo riportato che Huawei P9 e P9 Plus hanno venduto 12 milioni di unità, ed è per questo che ci avviciniamo ora con un certo stupore alle stime dell'azienda circa le vendite dei nuovi P10 e P10 Plus.

Richard Yu, CEO di Huawei, ha infatti confermato che l'obiettivo della sua azienda è arrivare a 10 milioni di unità vendute di Huawei P10 e P10 Plus, che sono appunto meno di quanto fatto con i modelli dell'anno passato. Possiamo solo supporre che queste cifre siano "prudenziali", e/o che si riferiscano solo all'anno in corso, anche se c'è già chi punta il dito contro il prezzo troppo elevato.

A ben vedere, Huawei P10 non è rincarato troppo rispetto al modello precedente (679€ contro 599€), tanto che già adesso, che deve praticamente ancora uscire, lo si trova in offerta allo stesso prezzo dello scorso anno, quindi in fondo non possiamo nemmeno lamentarci più di tanto, anche perché tra tutti i top di gamma di inizio 2017, Huawei P10 è comunque il più economico, ed in certi casi anche di parecchio.

Riusciranno quindi i nuovi P10/P10 Plus a superare le vendite dei loro predecessori? Questo lo scopriremo solo tra qualche tempo, nel frattempo diteci pure se in ascolto dovesse già esserci qualche acquirente della prima ora.

Via: GizmoChina
Fonte: cnBeta