OnePlus 3T Midnight Black ufficiale, ma sempre Limited Edition (aggiornato: in vendita da stanotte)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus 3T Midnight Black ufficiale, ma sempre Limited Edition (aggiornato: in vendita da stanotte)

Pensavate che la Colette Edition nera di OnePlus 3T sarebbe rimasta un'esclusiva assoluta? Sbagliato, perché uno OnePlus 3T nero è in arrivo per tutti, e sarà disponibile (o quantomeno sarà annunciato) oggi, 22 marzo, alle ore 17.

Come mai ne siamo così sicuri nonostante non ci sia un comunicato? Perché due indizi in questo caso fanno una prova. Il primo è direttamente sul sito di OnePlus, dove un countdown su sfondo nero punta alle 17 di oggi, il secondo arriva dalla Cina, dove l'edizione nera di OnePlus 3T è già stata annunciata con un teaser, che trovate nell'immagine in apertura e qui sotto, pubblicato sul social network weibo.

Appuntamento quindi tra 8 ore per la nuova colorazione di OnePlus 3T, che era stata anticipata a suo modo anche da @evleaks, e che non dovrebbe differire in alcun altro modo dal modello che già conosciamo.

Aggiornamento 22/03/2017 ore 17:00

Come anticipato stamani, OnePlus 3T Midnight Black Limited Edition è ora ufficiale, ma come spesso succede con OnePlus, c'è appunto un "ma". Lo smartphone non è infatti subito disponibile all'acquisto sullo store ufficiale, dove arriverà dal 28 marzo al prezzo di 479€ (solo versione da 6 GB RAM + 128 GB memoria interna), ma solo per un periodo limitato. In compenso, OnePlus 3T Midnight Blacksarà in vendita su Hypebeast dalle ore 17:00 del 24 marzo, ma solo con 250 esemplari.

Insomma, la variante nera di OnePlus 3T, lanciata inizialmente in collaborazione con Colette, è ora un po' meno esclusiva; ma non più di tanto.

Aggiornamento 27/03/2017 ore 11:15

OnePlus 3T Midnight Black sarà in vendita in Italia dalle ore 1:00 della notte tra lunedì 27 e martedì 28 marzo, ovvero questa notte. Considerando che le scorte saranno limitate ed il tempo di attesa per la consegna salirà facilmente, se foste interessati all'acquisto, vi consigliamo la levataccia (o di fare direttamente le ore piccole).

OnePlus lancia, solo per un periodo limitato, l’elegante OnePlus 3T Midnight Black

Una versione interamente in nero, in edizione limitata, nata dalla collaborazione nel design con colette e destinata a un pubblico più ampio, mediante eventi di vendita limitati

LONDRA – 22 marzo 2017 OnePlus ha annunciato oggi che renderà disponibile per un maggior numero di utenti la nuova versione di OnePlus 3T, interamente in nero - in edizione limitata - denominata OnePlus 3T Midnight Black. Il modello fa seguito al successo della collaborazione di OnePlus con il noto concept store colette, che ha dato il via a OnePlus 3T colette edition e ha attratto all’evento di vendita, svoltosi per una sola giornata il 21 marzo a Parigi, centinaia di appassionati in coda per poter mettere le mani sulla nuova, elegante versione di OnePlus 3T.

OnePlus, in collaborazione con Hypebeast, darà luogo a un evento di vendita unico e limitato, dalle ore 17:00 del 24 marzo su https://hbx.com, quando saranno messi a disposizione (fino a esaurimento scorte) 250 esemplari di OnePlus 3T Midnight Black in edizione limitata.
A partire dal 28 marzo, gli appassionati in Nord America ed Europa potranno acquistare la versione Midnight Black direttamente su OnePlus.net ma solo per un periodo limitato.

“OnePlus, più di ogni altra azienda, fa confluire il riscontro ricevuto dagli utenti nello sviluppo del prodotto. Gli utenti hanno chiesto una versione di OnePlus 3T che fosse tutta in nero, perciò i nostri team hanno lavorato per creare, con OnePlus 3T Midnight Black, il telefono nero OnePlus più elegante di sempre” - ha affermato Pete Lau, fondatore e CEO di OnePlus. “Questa nuova versione del nostro smartphone di maggiore successo unisce un hardware potente, un software veloce e fluido con la massima attenzione al dettaglio e all'eleganza”.

Fedele al motto “Never settle”, OnePlus ha testato oltre 30 iterazioni di colore per perfezionare il design della scocca in un pezzo unico in alluminio nero. OnePlus 3T Midnight Black è realizzato con alluminio di qualità aerospaziale, con tre successivi strati di verniciatura di 14 micron di spessore, applicati con grande cura, che consentono di salvaguardare il look e il tatto naturale del metallo. Ogni telefono viene sottoposto a due trattamenti di sabbiatura con sabbia metallica di diverse dimensioni, per ottenere l’elegante, brillante lucentezza che lo contraddistingue. Come finitura, ad ogni dispositivo è applicato uno strato anti-impronta che aiuta il dispositivo a mantenersi sempre come nuovo.

Realizzato in collaborazione con la community OnePlus di appassionati di tecnologie, OnePlus 3T è stato riconosciuto come uno degli smartphone di maggior interesse dello scorso anno. Tecnologie leader di settore come la ricarica Dash Charge, che consente un giorno di carica in mezz’ora, e il processore Qualcomm® Snapdragon™ 821 assicurano agli utenti la massima potenza disponibile sul mercato in uno smartphone. E il nuovo design in nero della versione Midnight Black offre ora agli utenti anche il dispositivo top di gamma più elegante ed esteticamente accattivante che OnePlus abbia mai presentato.

OnePlus 3T versione Midnight Black disporrà di 128 GB di spazio di archiviazione e 6 GB di RAM. Sarà in vendita a USD 479 / EUR 479 / GBP 439, fino ad esaurimento scorte.