LG G4 e V10 saranno aggiornati a Nougat: la conferma ufficiale di LG Italia (aggiornato: changelog)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG G4 e V10 saranno aggiornati a Nougat: la conferma ufficiale di LG Italia (aggiornato: changelog)

Utenti LG di vecchia data, dormite sonni tranquilli: LG G4 (H815) ed LG V10 (H960A) saranno aggiornati ad Android 7.0 Nougat, parola di LG Italia. Armatevi però di pazienza, perché l'aggiornamento arriverà solo nella seconda metà del 2017.

LG non si sbilancia più di così, ma una conferma ufficiale è sempre meglio di mille ipotesi, anche perché, l'ultima volta che ne avevamo parlato, si trattava di conferme solo per il mercato coreano, mentre questa volta si parla proprio dell'Italia. Comunicato stampa probatorio a seguire.

LG G4 E V10 RICEVERANNO ANDROID NOUGAT 7.0

 L’ultima release del sistema operativo sarà disponibile su questi modelli anche in Europa e Italia.

Milano, 23 marzo 2017 — LG Electronics conferma ufficialmente che LG G4 e LG V10 riceveranno l’aggiornamento ad Android Nougat 7.0 anche sul mercato europeo e italiano.

Anche in Italia e in Europa, dunque, tutti gli utenti dei due modelli del 2015 saranno in grado di aggiornare i propri dispositivi nel corso della seconda metà dell’anno.

Quando disponibile in Italia, chi possiede LG G4 e LG V10 riceverà una notifica direttamente sul proprio smartphone per poter procedere al download dell’ultima versione del sistema operativo. Così anche i consumatori dei modelli meno recenti potranno usufruire di tutte le nuove funzionalità di Nougat 7.0 e migliorare ulteriormente l’esperienza, la velocità e la semplicità d’uso dei propri dispositivi.

Anche in questo caso, LG dimostra la propria attenzione alle esigenze e necessità degli utenti e soddisfa una richiesta emersa dal pubblico del vecchio continente, grande amante di questi due modelli.

Aggiornamento 27/03/2017 ore 11:00

LG Italia continua a parlare dell'aggiornamento a Nougat per G4 e V10, pubblicando un primo changelog e spiegando ai suoi utenti di munirsi di rete Wi-Fi per il download dell'OTA. Non illudetevi però: l'aggiornamento è sempre previsto per la seconda metà dell'anno.

  • Nuove notifiche: Ne arrivano in continuazione, e a volte si trasformano in una seccatura. Android 7 permette di gestirle in modo più preciso, con possibilità di bloccarle, scrivere risposte immediate, raggrupparle e altro ancora.
  • Multi Window: Puoi utilizzare due app contemporaneamente visualizzandole ognuna in metà schermo. Comodo, ad esempio, per prendere appunti durante una chiamata o per scrivere un messaggio mentre guardi un video.
  • Risparmio dati: Limita il consumo di dati del tuo smartphone. Quando è attivato, le app eseguite in background non possono accedere alla rete dati.
  • Blocco dei numeri: Se non vuoi più ricevere chiamate né messaggi da un certo numero, con Android 7 puoi bloccarlo per non essere più disturbato.
  • Dimensioni personalizzate: Puoi modificare non soltanto le dimensioni del testo, ma anche quelle delle icone e l’aspetto degli elementi sullo schermo.