Trapelata la scheda tecnica di Mi6 e Mi6 Plus: Snapdragon 835 e schermo 1080p per i prossimi Xiaomi?

Andrea Centorrino -

Base o Plus? Sembra ormai che i maggiori produttori declinino i propri prodotti di punta in almeno due varianti, e anche Xiaomi non è da meno: il prossimo Mi6, di cui ormai parliamo da tempo, sembra destinato ad avere un fratello maggiore, dotato di doppia fotocamera posteriore. Grazie ad un leak tutto da confermare, oggi vi mostriamo quella che potrebbe essere la scheda tecnica dei due modelli.

Xiaomi Mi6 dovrebbe avere uno schermo da 5,15″ con risoluzione 1080p, SoC Qualcomm Snapdragon 835 a 2,45 GHz, 4 GB di RAM, e tagli di memoria da 32, 64 o 128 GB di tipo UFS 2.0. La fotocamera frontale sarebbe da 8 megapixel con tecnologia Ultrapixel, mentre quella posteriore si baserebbe su un sensore Sony IMX400 da 19 megapixel. La batteria, infine, sarebbe da 3.200 mAh.

Xiaomi Mi6 Plus avrà, come avrete immaginato, dimensioni maggiori, dettate da uno schermo da 5,7″, che mantiene però la risoluzione 1080p del fratello minore. Stesso SoC Qualcomm, ma RAM aumentata a 6 GB; perde il taglio da 32 GB di memoria interna, lasciando agli interessati solo quelli da 64 e 128 GB. Stessa fotocamera frontale di Mi6, ma fotocamera posteriore composta da 2 sensori Sony IMX362: è dunque questo il modello delle foto di qualche giorno fa.  La capacità della batteria, in questa variante, aumenterebbe fino a 4.500 mAh.

LEGGI ANCHE: Xiaomi cauta: espansione globale ancora lontana

Piccolo particolare “strano” di questa scheda tecnica è il sistema operativo: Android Marshmallow per Mi6 e Android Nougat per Mi6 Plus, entrambi però con la MIUI 8. I due nuovi Xiaomi dovrebbero venire presentati il prossimo 11 aprile, quindi non dovrebbe mancare troppo prima di scoprire se queste caratteristiche sono reali. A seguire, l’immagine trapelata delle schede.

Via: GizmoChinaFonte: SlashLeaks