Libertex, l'app per imparare tutto sul trading... e passare all'azione! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Libertex, l'app per imparare tutto sul trading... e passare all'azione! (foto)

Il mondo della borsa, specie per chi non è abituato a lavorarci, può essere complesso e, seppur interessante, quasi inaccessibile: rischiare i propri soldi in investimenti con meccanismi che non si conoscono è infatti un pericolo più che concreto, e che quindi spaventa moltissimi potenziali utenti interessati.

Come al solito, però, il mondo degli smartphone e delle app è in grado di dare un bell'aiuto ai novizi di ogni genere: se siete interessati ad avvicinarvi al trading ma non sapete a chi chiedere aiuto, infatti, potete provare ad installare sul vostro smartphone l'applicazione gratuita Libertex.

Come avvicinarsi al mondo della borsa

Libertex è infatti un vero e proprio mezzo per investire in borsa, gestendo un conto personale ricaricato con carta di credito o PayPal, ma può essere anche un modo interessante per provare qualche mossa senza alcun rischio: in essa avrete infatti anche la possibilità di amministrare un conto demo con 5000 € al suo interno, con il quale potrete imparare senza mettere in pericolo i vostri risparmi (ma ovviamente anche senza guadagnare niente).

Nella migliore delle tradizioni delle app per la borsa, Libertex mette a disposizione dei suoi utenti moltissimi strumenti, anche molto specifici, per visualizzare l'andamento del mercato tramite indici e società: grazie a grafici, schemi e dati in tempo reale potrete infatti tenere d'occhio tutto ciò che vi serve per gestire il vostro conto (reale o demo che sia). Non manca, inoltre, una interessante sezione dedicata ai tutorial e a news e indicazioni sul mondo della borsa.

In più, in essa avrete sempre sott'occhio tutte le vostre operazioni, lo stato del vostro conto e i guadagni o le perdite che avrete totalizzato, assieme a una collezione delle vostre comunicazioni e a una chiara gestione del vostro portafogli virtuale.

Download gratuito

Libertex è disponibile gratuitamente sul Play Store, e può essere un modo interessante per avvicinarsi da novizi, e senza rischi, al mondo della borsa. Potete scaricarla sul vostro smartphone cliccando sul badge che trovate a seguire, ma ricordatevi sempre che attraverso essa è anche possibile effettuare operazioni reali (sebbene prima di arrivarci l'app richiami all'attenzione varie volte), quindi assicuratevi di avere sempre ben chiaro ciò che state facendo prima di procedere.