App

DriveNow Carsharing: l'app per trovare un'auto a Milano targata BMW e MINI (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
DriveNow Carsharing: l'app per trovare un'auto a Milano targata BMW e MINI (foto)

Possedere un'auto in una grande città comporta molte problematiche, soprattutto legate al parcheggio e alla sua manutenzione: tuttavia, in talune occasioni spostarsi con i mezzi pubblici può non essere possibile. Come conciliare quindi queste due necessità? Se vivete a Milano, il car sharing di DriveNow può essere una soluzione!

DriveNow Carsharing è un servizio per il noleggio di auto nato dalla collaborazione fra BMW, MINI e Sixt, e naturalmente si affida per la sua gestione ad un'app, che ha di recente subito un importante restyling grafico, capace di offrire ai suoi utenti una interazione rapida e semplice: per trovare l'auto più vicina a voi, infatti, vi basterà sfogliare la mappa, scegliere il modello che più vi piace e prenotare il viaggio in pochi tap.

Forse proprio per salvaguardare la semplicità d'uso, DriveNow Carsharing non richiede molte informazioni per la prenotazione (né fornisce, al momento, particolari dati sull'auto che state per utilizzare), anche se potrete pianificare il viaggio inserendo la destinazione (che troverete così già impostata nel navigatore dell'auto), prenotare dei pacchetti orari, comunicare se il viaggio sarà privato o aziendale, e acquistare pacchetti di protezione in caso di eventuali danni all'auto

Download gratuito

DriveNow Carsharing è disponibile gratuitamente sul Play Store, mentre le tariffe del servizio sono disponibili sul sito ufficiale: se siete a Milano e state cercando un modo pratico per spostarvi, potete scaricare l'app cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.