App

Non vedete l'ora di organizzare una partita di basket? Iniziate dall'app Pick-Roll! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Non vedete l'ora di organizzare una partita di basket? Iniziate dall'app Pick-Roll! (foto)

Il calcio è sicuramente lo sport più diffuso in Italia, e proprio per questo organizzare una partita per divertimento è facilissimo: ovunque, infatti, potrete trovare un paio di porte pronte a far divertire voi e i vostri amici.

Se però la vostra passione è il basket, le cose si fanno un po' più complicate: ecco allora che entra in gioco Pick-Roll, un'app gratuita con la quale potrete sfogliare tutti i campetti disponibili vicino a voi, leggerne le caratteristiche e perfino far sapere a tutti quando iniziate una partita.

Come trovare un campetto da basket

Trovare un campo da pallacanestro con Pick-Roll è veramente un affare da un minuto: sfogliando la mappa, infatti, avrete a disposizione diversi pin che vi indicheranno la presenza di campetti da strada, palestre, palazzetti dello sport e, per essere pronti a far fronte a qualunque necessità, anche di negozi specializzati e strutture sanitarie.

Aprendo la schermata relativa a un luogo avrete a disposizione tutte le informazioni più importanti su di essi: numero di canestri disponibili, stato del campo, presenza di fontanelle e di illuminazione serale.

In più, se si tratta di un luogo organizzato, potrete vedere tutte le attività e gli eventi previsti in calendario.

Pick-Roll ha però anche una divertente attitudine social, che vi permetterà in contatto con tutti gli altri appassionati di basket nelle vostre vicinanze: potrete infatti effettuare il check-in ad un campetto, organizzare eventi e perfino trasmettere in diretta la vostra partita direttamente dall'applicazione.

Download gratuito

Pick-Roll è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.