Dashboard Cast porta i widget su Chromecast e Android TV (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Dashboard Cast porta i widget su Chromecast e Android TV (foto)

I widget sono certamente una delle funzionalità più amate di Android, con buona ragione: grazie ad essi infatti è possibile avere in un colpo d'occhio moltissime informazioni, senza dover entrare in tutte le app che ce le forniscono.

Perché, quindi, non sono stati importati anche in Android TV e Chromecast, così da poter rendere il nostro televisore un assistente personale pronto già a colpo d'occhio? Non lo sappiamo, ma fortunatamente potrete rimediare con Dashboard Cast!

Widget su ogni Chromecast

Dashboard Cast è un'applicazione gratuita dal funzionamento molto semplice: essa si occuperà infatti di creare una schermata contenente vari utili widget, pronta per essere trasmessa sul vostro televisore compatibile con Google Cast o sul vostro Chromecast.

Utilizzarla è semplicissimo: tutto ciò che dovrete fare, infatti, sarà sfruttare l'interfaccia in Material Design per aggiungere i widget che ritenete più utili: purtroppo non potrete sfruttare quelli delle app installate sul vostro telefono, ma nella raccolta troverete comunque tutto ciò che può servirvi per essere pronti a ogni occasione, come il meteo, un orologio, mappe personalizzate con traffico e indicazioni, calendario, andamento della borsa e molto altro.

Avviando la trasmissione, sul vostro televisore comparirà una elegante schermata contenente tutti i widget, ma non è finita qui: potrete infatti personalizzarla secondo i vostri gusti modificandone colori, sfondo e altri parametri, aggiungere uno streaming audio grazie ad un apposito widget, e soprattutto anche continuare ad utilizzare lo smartphone senza perdere la visualizzazione sul televisore.

Download gratuito

Dashboard Cast è disponibile gratuitamente sul Play Store: se stavate aspettando un modo per iniziare al meglio la giornata, con tutte le informazioni che vi servono in una sola occhiata, potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.