Super Mario Run è ufficialmente disponibile per Android! (download apk)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Super Mario Run è ufficialmente disponibile per Android! (download apk)

Super Mario Run Android - Con qualche ora di anticipo sulla tabella di marcia, anche se in realtà in Giappone è già il 23 marzo, Super Mario Run fa ufficialmente il suo debutto sul Play Store di Google, ovviamente sotto etichetta Nintendo. Difficilmente non saprete di cosa stiamo parlando: è la prima volta che l'idraulico più famoso della storia dei videogiochi sbarca sul panorama mobile, e dopo qualche mese di esclusiva su iOS è finalmente arrivato il turno anche degli utenti Android.

Abbiamo già avuto occasione di provarlo e di recensirlo su iOS, definendolo un prodotto particolare, forse non adatto a tutti. I controlli sono semplicissimi, visto che basta davvero un solo dito per controllare il buon Mario lungo i 24 livelli che compongono il gioco. Di fatto si tratta però di un titolo indirizzato prevalentemente ai fan della saga (che poi sono davvero tanti!). C'era poi l'incognita prezzo: come avrebbe venduto Nintendo il suo gioco mobile su Android?

La risposta è semplice: solito download gratuito con la possibilità di provare con mano alcuni livelli e quindi parte delle dinamiche di gioco, e acquisto in-app successivo da 9,99€ per sbloccare tutte le componenti di gioco.

A tal proposito, ecco un rapido recap delle caratteristiche:

  • Giro dei mondi - Corri e salta con stile per salvare la Principessa Peach dalle grinfie di Bowser! Fatti strada tra pianure, caverne, case infestate da spettri, velieri volanti, castelli... e molto altro! Dovrai completare 6 mondi per un totale di 24 livelli. Ci sono molti modi per divertirsi con i livelli, ad esempio raccogliendo 3 tipi diversi di monete colorate oppure affrontando i tuoi amici per vedere chi ottiene il punteggio migliore. Puoi provare gratuitamente dal mondo 1-1 al mondo 1-4.
  • Sfide Toad - Esegui mosse ricche di stile affrontando i tuoi amici o utenti di ogni parte del mondo. In questa avvincente modalità, la sfida è diversa ogni volta che giochi.
  • Regno - Ottieni monete e il favore dei Toad per costruire un regno tutto tuo. Crea il tuo personalissimo regno aggiungendo edifici e altri elementi. Nella sezione Regno sono disponibili più di 100 elementi diversi. Se ottieni più Toad nelle sfide Toad, il numero di edifici e altri elementi aumenterà.
  • Più personaggi giocabili - Se completi il mondo 6-4 salvando Peach e costruisci le case di Luigi, Yoshi e Toadette nel regno, potrai usarli come personaggi giocabili nel corso della tue avventure. Hanno caratteristiche diverse rispetto a Mario, quindi che ne dici di sfruttarle come si deve in Giro dei mondi e nelle sfide Toad?
  • Più livelli in Sfide Toad - I livelli in Sfide Toad saranno disponibili in 7 varianti diverse, per un divertimento ancora maggiore! In questi nuovi livelli i Toad viola e gialli faranno il tifo per te.

Purtroppo persiste uno dei difetti della versione iOS: è necessaria una connessione costante ad internet per giocarci.

Vi abbiamo detto a sufficienza: è giunto il momento di provarlo con mano. Eccovi serviti con badge per il download, screenshot e con la nostra video recensione. Altrimenti potete scaricare l'apk seguendo questo link. Buon divertimento!