Su Ricerca Google arriva la sezione "Recenti" per ritrovare quello che avete già cercato (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Su Ricerca Google arriva la sezione "Recenti" per ritrovare quello che avete già cercato (foto)

L'app Ricerca Google sta subendo non pochi cambiamenti negli ultimi mesi, tutti improntati verso un utilizzo più comodo e semplice dell'app. Tra questi s'inserisce anche la comparsa della nuova sezione "Recenti", che raccoglie tutti gli ultimi risultati di ricerca ottenuti dall'app.

La sezione "Recenti" non è una novità assoluta, ma dopo averla già vista apparire e scomparire su qualche dispositivo mentre era ancora in fase di test, finalmente oggi sembra la giornata buona per il rilascio definitivo. Per attivarla, basta andare nelle impostazioni dell'app, entrare nella sezione "Account e privacy" e premere sul pulsante "Attiva Recenti".

A questo punto, aprendo il menu laterale e premendo su "Recenti", sarete in grado di visualizzare la cronologia delle vostre ultime ricerche effettuate sul dispositivo, organizzata in un'interfaccia in stile card da scorrere a forza di swipe. Le card possono facilmente essere confrontate o eliminate, dandovi modo di trovare velocemente quello che state cercando.

La nuova sezione "Recenti" non è frutto di un cambio di versione dell'app, ma si tratta del solito aggiornamento lato server da parte di Google, perciò potrebbero volerci un po' di giorni prima che arrivi a tutti gli utenti.

Se non avete ancora installato l'app Ricerca Google sul vostro dispositivo, potete farlo adesso cliccando sul badge che trovate di seguito.