BusyBox Installer Free è forse il modo più semplice per installare BusyBox sul vostro smartphone (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
BusyBox Installer Free è forse il modo più semplice per installare BusyBox sul vostro smartphone (foto)

Se con il vostro smartphone vi siete già addentrati nel mondo del modding, nelle varie guide avrete sicuramente visto spuntare qualche volta fuori il nome di BusyBox: questo semplice tool, che porta sul vostro smartphone tutti i comandi e gli strumenti più utili del mondo Unix, è infatti molto utile in tantissimi casi, e adesso avete a disposizione un metodo davvero semplice per installarlo.

A condizione che abbiate i permessi di root (senza i quali BusyBox non vi servirà a molto), potrete infatti utilizzare l'app gratuita BusyBox Installer.

BusyBox Installer vi accoglierà infatti con una schermata nella quale la fa da padrone un appariscente pulsante rosso, con un fulmine e la scritta "Install": premetelo, e sarà l'app a compiere tutte le operazioni necessarie per installare BusyBox sul vostro smartphone in brevissimo tempo.

Anche se con ciò potremmo considerare espletata la sua funzione principale, BusyBox Installer offre anche altre interessanti opzioni, come una scorciatoia altrettanto semplice per rimuovere BusyBox, una funzione di verifica dell'installazione, e informazioni su cosa è BusyBox e sui comandi integrati.

Download gratuito

BusyBox Installer è disponibile gratuitamente sul Play Store (trovate il badge a seguire), ma se voleste supportare lo sviluppatore, e contemporaneamente ottenere la rimozione della pubblicità e supporto per l'uso dell'app, potrete presto trovare sul Play Store anche una versione PRO.