Powy aggiunge scorciatoie al pulsante di accensione in modo semplice e immediato (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Powy aggiunge scorciatoie al pulsante di accensione in modo semplice e immediato (foto)
Aggiornamenti

Anche se scorciatoie sulla home, widget e gestures a schermo spento possono essere molto utili per velocizzare l'utilizzo dello smartphone, è innegabile che a volte un tasto fisico possa fare molto comodo. Non potendone aggiungere ai nostri smartphone, l'unica cosa che possiamo fare è quindi personalizzare l'utilizzo di quelli presenti, proprio come promette Powy.

Powy - Power button shortcuts è un'applicazione gratuita che, come ben evidenziato dal nome, permette di utilizzare due, tre, quattro o cinque pressioni consecutive del pulsante di accensione per attivare alcune scorciatoie: rispetto ad altre alternative non è sicuramente la più personalizzabile in questo senso, ma ha il vantaggio di essere estremamente semplice da usare e di non richiedere permessi di root.

Tutto ciò che dovrete fare per iniziare ad utilizzare le scorciatoie sarà infatti aprire l'app ed attivarla: dopo di ciò, non vi serviranno permessi di accessibilità, notifiche persistenti o attivazioni in background: Powy sarà sempre pronta a rilevare le accensioni e gli spegnimenti dello schermo per attivare la scorciatoia corrispondente.

Le azioni attivabili in Powy sono:

  • Lettura a voce alta dell'ora (utile per quando usate le cuffie e volete sapere che ore sono);
  • Accensione/Spegnimento della torcia;
  • Apertura della fotocamera;
  • Registrazione dell'audio.
Aggiornamento 17/04/2017 ore 18:00

Dall'ultimo aggiornamento, Powy è diventato compatibile anche con Tasker, così da permettere un numero virtualmente infinito di possibili personalizzazioni.

Download gratuito

Powy è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.