Altri smartwatch Android Wear "di lusso" in arrivo: Fossil Q x Cory Richards e Gc Connect (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Altri smartwatch Android Wear "di lusso" in arrivo: Fossil Q x Cory Richards e Gc Connect (foto)

L'avvento di Android Wear 2.0 è piaciuto ai produttori di orologi tradizionali, che hanno deciso di gettarsi nel segmento smart come mai prima d'ora. Dopo i nuovi TAG Heuer, Montblanc e Guess, è ora il turno di Gc e di Fossil, che propone un'edizione limitata della linea Fossil Q.

Partiamo proprio da quest'ultimo, chiamato Fossil Q x Cory Richards, ovvero uno smartwatch legato all'omonimo fotografo del National Geographic. Secondo Fossil, il design dell'orologio si ispira al modello Fossil Blue, presentando però watch face personalizzate ad-hoc, con inserti argentei, blu e neri, mentre cassa e cinturino sono tutti in metallo o metallo e pelle, col cinturino firmato dallo stesso fotografo, come potete vedere nell'immagine a fine articolo.

Passando al Gc Connect, che è in pratica la versione svizzera dell'omonimo modello di Guess, si tratta di un modello realizzato in acciaio, e basato sul Qualcomm Snapdragon Wear 2100 e ci immaginiamo che anche il resto delle specifiche siano comuni all'orologio a marchio Guess, anche se non ne abbiamo conferma ufficiale.

La versione per uomo sarà un po' più grande e con cinturini diversi, quella da donna avrà anche altri accessori abbinabili, come braccialetti. In entrambi i casi, prezzo e disponibilità precisi restano un mistero.