Android 7.1.2 Nougat beta 2 porta le gesture sul lettore di impronte di Nexus 6P ed un nuovo multitasking su Pixel C (foto)

Nicola Ligas -

Google ha rilasciato Android 7.1.2 Nougat beta 2 (build NPG47I) per Pixel, Pixel XL, Pixel C, Nexus 5X, Nexus 6P e Nexus Player, con un’OTA già in rollout dal peso di circa 200 MB. In generale non ci sono novità particolari, ma specifici dispositivi hanno ricevuto maggiori attenzioni, che meritano quindi un piccolo approfondimento.

Iniziamo con Nexus 6P, che riceve l’agognata gesture sul lettore di impronte che gli permetterà di abbassare la tendina delle notifiche scorrendo il dito sul lettore stesso. Urrà per lui!

La parte del leone la fa però Pixel C, il tablet di Google mai ufficialmente giunto in Italia, che assieme ad Android 7.1.2 beta 2 ha ricevuto anche il Pixel Launcher, accompagnato dalla stessa NavBar già apprezzata sugli smartphone Pixel, e soprattutto da una rinnovata pagina app recenti, senz’altro più adatta ai tablet, che mostra ben 8 applicazioni in un’unica schermata, offrendo un migliore colpo d’occhio sulle app aperte.

Pixel Launcher per tablet e nuova schermata multitasking sono da sole due novità importanti ed entrambe dedicate al mondo dei tablet, finora abbastanza trascurato da BigG, almeno lato software (non che lato hardware la situazione sia tanto diversa). Ci aspettiamo che diventino lo standard per i tablet una volta che il rilascio di Android 7.1.2 sarà ufficiale.

Al momento non abbiamo però factory image da scaricare, quindi non vi resta che attendere l’arrivo dell’OTA, e casomai iscrivervi al programma beta, se già non ne faceste parte.

Via: Mike Arnett, Android Police
LG Nexus 5X

LG Nexus 5X

confronta modello

Ultime dal forum:

Huawei Nexus 6P

Huawei Nexus 6P

confronta modello

Ultime dal forum:

Google Pixel

Google Pixel

confronta modello

Ultime dal forum: