HTC farà una sorpresa il 20 marzo, ma molto probabilmente non a noi (aggiornato: CVD)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC farà una sorpresa il 20 marzo, ma molto probabilmente non a noi (aggiornato: CVD)
Aggiornamenti

Poche ore fa, HTC Taiwan ha pubblicato un teaser (lo vedete qui sopra) per un qualcosa che avverrà il 20 marzo, parlando di "sorpresa inaspettata". Gran parte della stampa internazionale sta parlando di un possibile nuovo dispositivo, ma considerando che non abbiamo alcuna informazione circa un evento internazionale, è più probabile che si tratti di un evento locale, ovvero senza nuovi device annessi, o al più limitati al sud-est asiatico.

Tra "sorprese" e "la primavera sta arrivando", HTC non fa molto per chiarire di cosa parli, ma difficilmente potrebbe trattarsi ora di un nuovo modello di punta, sia perché non ci sono stati "rumor caldi" in merito, sia perché HTC U Ultra deve ancora fare il suo corso sul mercato, tanto più che, in base a quanto ne sappiamo, Snapdragon 835 non è ancora disponibile.

Fino a prova contraria insomma, il 20 marzo non è una data che ci riguardi.

Se le cose andassero diversamente ve lo faremo sapere, magari aggiornando questo stesso articolo per comunicarvele in ogni caso.

Aggiornamento 20/03/2017 ore 10:45

Come avevamo previsto, la sorpresa di HTC non è stata nulla di eclatante e nulla che riguardi il nostro mercato. Si è trattato infatti di un'edizione limitata di HTC U Ultra con display in vetro zaffiro e 128 GB di memoria interna, che sarà disponibile in Taiwan, e che era tra l'altro già stata annunciata in concomitanza con il modello principale. Prezzo? 28.900 nuovi dollari taiwanesi, 880€ circa al cambio attuale.