Slim7 Beta 0.16 pronta al download: arriva il gestore temi, ma è polemica con i creatori di Substratum

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
Slim7 Beta 0.16 pronta al download: arriva il gestore temi, ma è polemica con i creatori di Substratum

Come annunciato mediante l'account Google+ dedicato, la custom ROM Slim7 variante Beta si è aggiornata alla versione 0.16.

L'aggiornamento di Slim7 Beta 0.16 introduce una nuova funzionalità, vale a dire il Slim Theme Manager, corregge alcuni bug (es. barra di ricerca e collegamenti home) e porta specifici aggiornamenti per alcuni dispositivi. Il gestore temi, ancora in fase embrionale e, secondo i creatori, scritto da zero, supporta temi OMS/Substratum (non al meglio) ma punta a essere indipendente e a offire il meglio agli utenti specialmente circa eventuali novità future.

Non è però di questo avviso il team dietro Substratum, secondo cui gli sviluppatori Slim avrebbero aggirato gli algoritmi di antipirateria e sicurezza di Substratum nel creare il loro theme manager. Per tale motivo, Substratum non supporterà più build ufficiali e non ufficiali di Slim, che a sua volta ha però replicato di non aver rubato nulla, e di aver scritto un'app nuova da zero.

Sia quel che sia, questo genere di polemiche e dubbi non fanno certo bene in generale e speriamo che la vicenda si risolva in breve tempo con un chiarimento.

Per chiunque fosse ancora interessato al download della Slim7 per i dispositivi supportati, sarà disponibile a questo indirizzo, mentre la guida da seguire per installare la custom ROM è recuperabile qui. Quanti di voi credono nel progetto SlimRoms?

Fonte: Slimroms