In Google Maps arrivano salvataggio manuale del parcheggio e meteo (più o meno) (foto e download apk)

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
In Google Maps arrivano salvataggio manuale del parcheggio e meteo (più o meno) (foto e download apk)

Risulta disponibile all'installazione un nuovo aggiornamento per Google Maps. L'applicazione ha raggiunto la versione 9.49 e non mancano le interessanti e utili novità.

Di seguito, è possibile trovare il changelog non ufficiale dell'ultima versione di Google Maps:

  • salvataggio manuale del parcheggio (solo una vettura): per utilizzarlo basta premere sul punto blu indicativo della posizione quindi selezionare la voce di salvataggio dal menu popup; è presente una sezione per limare alcuni dettagli mediante note dedicate (es. orari, con countdown e notifica di tempo limite raggiunto, disattivabile; foto; area specifica del parcheggio) e un pulsante di condivisione; qualora si intenda tornare al posto auto, si potrà utilizzare la notifica dedicata o la voce visualizzata in alto tra i suggerimenti nella barra di ricerca
  • indicatore meteo: non è disponibile per tutti ed è visualizzato solo in fase di ricerca con mezzi di trasporto quali bus, metropolitane e treni; è mostrato il meteo nel luogo di partenza, forse per aiutare gli utenti costretti ad attendere alcuni minuti a una fermata
  • Android Auto, nuova schermata d'arrivo: non è disponibile per tutti.

In futuro invece, sarà forse possibile filtrare i risultati di una ricerca per rilevanza; per il momento solo due stringhe di testo fanno riferimento a tale funzionalità, ma non mancheremo di aggiornarvi qualora vi fossero ulteriori dettagli in merito.

APKMirror, come sempre, aiuterà i più appassionati nel recuperare l'aggiornamento in breve tempo; tutti i restanti invece potranno controllare la presenza dell'aggiornamento sul Play Store mediante il badge qui presente.

Filtro per rilevanza

<string name="SEARCH_SORT_BY">Sort by</string>
<string name="SEARCH_SORT_RELEVANCE">Relevance</string>

Fonte: Androidpolice