LG G6 non è ancora in commercio, ma il dump del suo sistema è già qui (aggiornato: forse no)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
LG G6 non è ancora in commercio, ma il dump del suo sistema è già qui (aggiornato: forse no)

Dopo la presentazione ufficiale avvenuta al MWC 2017 di Barcellona, il nuovissimo LG G6 è atteso nei negozi tra circa di un mese. Se però non ce la fate proprio ad aspettare ancora, potete già dare un'occhiata in anteprima al dump di sistema completo appena trapelato sul web.

Il firmware in questione è basato su Android 7.0 Nougat ed ha numero di versione NRD90U, mentre l'interfaccia personalizzata è la LG UX 6.0. Da quanto si può leggere nelle informazioni, si tratta della ROM stock montata sulla variante americana del nuovo top gamma di LG.

Ricordiamo che, non essendo uno zip flashabile, il dump non può essere utilizzato per i dispositivi già in commercio ed è dedicato ai soli sviluppatori che vogliono prepararsi all'arrivo di G6.

Se volete maggiori informazioni potete visitare questo link, mentre per scaricare direttamente il dump di sistema di LG G6 basta cliccare su questo indirizzo.

Aggiornamento

Nonostante la fonte della notizia sia XDA, c'è chi non concorda (@utoprime è un noto sviluppatore su device LG) sul fatto che quello in oggetto sia un vero dump di sistema, ma piuttosto solo una parte, con alcuni file mancanti dato che l'estrazione è avvenuta senza permessi di root, e quindi con dei dati inaccessibili. La cosa non interesserà ai più, ma in ogni caso i modder interessati dovranno probabilmente aspettare.