Samsung Galaxy Tab S3 costerà 599... qualcosa! (aggiornato: prezzo in Francia)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy Tab S3 costerà 599... qualcosa! (aggiornato: prezzo in Francia)

Durante la presentazione di Galaxy Tab S3, Samsung aveva omesso il più importante dei dettagli: il prezzo. Non abbiamo più ricevuto comunicazioni in materia, ma adesso possiamo comunque farcene un'idea grazie ai pre-ordini che si sono aperti in vari paesi, che indicano bene o male stessa cifra, ma in valute diverse: 599.

Negli USA, da Best Buy, Galaxy Tab S3 si trova infatti a 599 dollari, in pre-ordine e non disponibile. In UK invece troviamo lo stesso modello (sempre coming soon) a 599 sterline, che corrispondono però a circa 730 dollari. Considerate però che il prezzo statunitense è senza IVA, e le cose assumono un'altra prospettiva. Facendo un po' la media e convertendo il tutto in euro, possiamo quindi ipotizzare una cifra intorno ai 650-700 euro, sperando ovviamente di arrotondare per difetto.

Per quanto riguarda invece la data di lancio, un'indicazione ce la dà Best Buy Canada, che parla del 24 marzo.

Tenete solo conto che difficilmente ci sarà un lancio globale unificato, quindi la data italiana potrebbe facilmente essere successiva.

Aggiornamento 16/03/2017 ore 15:00

A conferma delle (peggiori) ipotesi che avevamo fatto, arriva ora una prima conferma (vedi tweet qui sotto) circa il prezzo in Francia di Galaxy Tab S3: 700€, poco più della conversione in euro delle 599 sterline di cui sopra. Se ufficiale, e non frutto di quale pre-ordine rincarato, ci aspettiamo che il medesimo prezzo sia replicato anche sul nostro mercato. Del resto questo è l'anno dei rincari per Samsung, ve l'avevamo già detto.

Via: Neowin