App

Nuovo aggiornamentone per Viber: backup, GIF e invio di denaro dagli USA a chiunque nel mondo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuovo aggiornamentone per Viber: backup, GIF e invio di denaro dagli USA a chiunque nel mondo

Viber è in periodo di major update, e dopo quello di pochi giorni fa, l'app ne colleziona un altro che non è certo da meno, ed anzi aggiunge tante utili funzioni, anche se in buona parte "castrate". Andiamo a vedere perché!

  • Back e restore dei messaggi: funziona solo manualmente, si appoggia a Google Drive, ed include solo il testo e non gli allegati. Non è perfetto, ma tra averlo e non averlo c'è una bella differenza, sopratutto nel caso cambiaste dispositivo.
  • Supporto alle GIF animate, ma senza funzione di ricerca, il che significa che dovrete inserirle a mano da file in locale e non le potrete cercare online, nemmeno con Gboard.
  • Chiamate vocali con Viber Out: potete accedere al vostro credito e acquistare nuovi pacchetti direttamente dall'app.
  • Possibilità di inviare denaro dagli USA in oltre 200 paesi del mondo, grazie a Western Union®. Il denaro può essere prelevato da un punto di ritiro Western Union® o inviato direttamente ad un conto bancario.

L'aggiornamento è in rollout sul Play Store, del quale vi lasciamo il solito badge qui sotto, ma volendo potete rivolgervi ad apkmirror e scaricare la versione 6.7, o successiva.