App

L'app Google DEVE adottare questa nuova interfaccia per le ricerche (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
L'app Google DEVE adottare questa nuova interfaccia per le ricerche (foto)

Gli A/B Testing di Google spesso sono un po' azzardati, e magari non portano a niente, proponendo soluzioni che non sono davvero comode. Non è però questo il caso di una nuova interfaccia per la ricerca da dispositivi mobili, che alcuni utenti Reddit hanno individuato, e che speriamo possa arrivare a breve per tutti.

Come potete vedere all'animazione qui sotto, si tratta in pratica di caricare una serie di contenuti a schede alla pressione della barra di ricerca, che invece adesso carica solo l'elenco delle ultime ricerche effettuate, seguito dalle notizie che ci interessano. In questa nuova proposta invece, abbiamo immagini, mappe, ricerca in app e video, tutti a portata di mano gli ultimi contenuti ricercati e tutti pronti a mostrarci novità inerenti la query desiderata.

Si tratta in pratica di pre-caricare una porzione di quella che poi è l'effettiva pagina di Google che compare una volta effettuata la ricerca, solo che in questo modo abbiamo la divisione in categorie a priori.

Se non fosse tutto abbastanza chiaro, date un'occhiata all'animazione ed alle immagini qui sotto per capire di cosa parliamo. Purtroppo si tratta di un'attivazione lato server, quindi, a meno che non lo voglia Google, non potrete provare questa nuova interfaccia.