Non fatevi ingannare da questo video di Galaxy S8 accanto ad iPhone 7 Plus, e scaricate l'app ufficiale "unpacked 2017"

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Non fatevi ingannare da questo video di Galaxy S8 accanto ad iPhone 7 Plus, e scaricate l'app ufficiale "unpacked 2017"

Galaxy S8 quest'anno è stato a malapena un segreto, con una quantità di video e foto trapelati anzitempo, come mai prima d'ora. Viene quasi da pensare che Samsung stessa abbia voluto che ci fossero tutti questi leak, probabilmente per cercare di tenere alto l'hype in vista del lancio dei suoi top di gamma, che quest'anno arriva in ritardo rispetto ai principali concorrenti Android (29 marzo, per la cronaca). Per questo motivo è facile credere un po' a tutto quello che trapela in merito ad S8, che ormai ci sembra già di conoscere.

Prendete ad esempio il filmato qui sotto, dove nel titolo di parla di "prototipo di Galaxy S8" e che la fonte (Slashleaks) etichetta come "affidabile al 100%", In base a quanto abbiamo inteso sfruttando la traduzione automatica di YouTube però, il Galaxy S8 ritratto è solo un mockup, o almeno lo è quello nero. Sì perché all'inizio del filmato c'è anche quello che sembra essere un Galaxy S8+ di un colore blu acceso, che presenta tra l'altro delle differenze estetiche rispetto a quanto abbiamo visto finora (il lettore di impronte è speculare rispetto a dove dovrebbe essere e la griglia dello speaker è a due righe).

Per di più c'è anche la scatola di Galaxy S8, ma a questo punto assumiamo che faccia tutto parte del mockup, che a quanto pare è stato acquistato in un centro commerciale. Inutile quindi analizzare troppo il video in questione alla ricerca di dettagli inediti, perché l'affidabilità ci sembra tutto fuorché 100%.

Venendo invece a cose ufficiali, vi segnaliamo che è disponibile per Android ed iOS l'app ufficiale Unpacked 2017, che è rivolta sia agli spettatori che ai partecipanti all'evento, che possono registrarsi tramite l'app stessa per snellire le code all'ingresso. A parte questo, con l'app ma non solo, sarà possibile seguire il live streaming della presentazione e rimanere aggiornati sulle novità di Galaxy S8, compresi ovviamente luogo ed orario precisi dell'evento. Potete scaricare l'app tramite i badge a seguire, mentre in galleria trovate alcuni screenshot della versione per Android.