Nokia 7 e 8 in sviluppo: due smartphone di fascia medio-alta con Snapdragon 660

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Nokia 7 e 8 in sviluppo: due smartphone di fascia medio-alta con Snapdragon 660

Dopo aver già visto la presentazione ufficiale dei nuovi Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6, sembra che l'azienda finlandese stia già lavorando su due nuovi dispositivi di fascia medio-alta, il cui nome dovrebbe essere Nokia 7 e Nokia 8.

A quanto pare, si tratterebbe di due prodotti dal design molto curato, con corpo uni-body in metallo e linee sinuose. Il più piccolo Nokia 7 dovrebbe avere un display Full HD, mentre per il Nokia 8 si prevede uno schermo di dimensioni più generose a risoluzione QHD.

La notizia più interessante è quella che riguarda il processore, che dovrebbe essere il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 660, apparso proprio in queste ore nei primi benchmark. Rinnovato anche il comparto fotocamera, che potrebbe avere un design diverso dai modelli già rilasciati, con ottiche Carl Zeiss e sensori più grandi. Non mancheranno nemmeno la ricarica rapida e il lettore d'impronte digitali.

Come noto, HMD dovrebbe presentare 6 o 7 dispositivi Android a marchio Nokia in questo 2017.

Dopo aver lanciato i prodotti di fascia medio-bassa Nokia 3, 5 e 6, c'è ancora spazio sia per questi nuovi Nokia 7 e 8 che per i veri top gamma, che potrebbero arrivare verso la fine dell'anno.