App

Da oggi l'app di Gmail vi consente di inviare denaro, ma solo se vivete negli USA (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Da oggi l'app di Gmail vi consente di inviare denaro, ma solo se vivete negli USA (foto)

Gmail continua la sua evoluzione ed introduce oggi una nuova ed interessante funzione sull'app per Android. Infatti, da oggi sarà possibile trasferire denaro o inviare pagamenti direttamente dall'app, proprio come accade grazie al servizio Google Wallet su Gmail per desktop.

Per utilizzare la funzione, basta premere il pulsante per espandere il menu degli allegati, dove adesso comparirà anche l'opzione per i pagamenti. Una volta scelta la cifra desiderata potremo inviare l'email al destinatario, che non dovrà per forza avere un indirizzo Gmail registrato, ma potrà riscuotere il pagamento direttamente sul proprio conto bancario.

Da notare che il servizio non presenta costi aggiuntivi né per il mittente né per il destinatario, cosa abbastanza rara per i sistemi di pagamento digitale.

Insomma, tutto molto semplice e comodo, ma con una controindicazione evidente: purtroppo questo servizio è attivo solo negli Stati Uniti, ed ancora una volta noi utenti italiani dovremo ammirarlo da lontano.

Speriamo che i servizi di pagamento di BigG – come Google Wallet e Android Pay – arrivino presto anche nel nostro mercato, anche se forse ci sarà da aspettare ancora a lungo.

Via: The Verge
Fonte: Google