Scordatevi di leggere i messaggi: con Converbration, basta la vibrazione a farvi capire di che si tratta! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Scordatevi di leggere i messaggi: con Converbration, basta la vibrazione a farvi capire di che si tratta! (foto)

Fra email di lavoro, messaggi per organizzare le serate, semplici saluti e onnipresente spam, i momenti in cui il nostro smartphone non sta ricevendo qualche notifica sono davvero pochi. Come distinguere, quindi, i messaggi importanti da quelli più futili senza dover avere sempre gli occhi sullo schermo? Converbration ha la risposta per voi!

Converbration è un'applicazione gratuita il cui obiettivo è comunicare il contenuto di un messaggio già attraverso la vibrazione: ad esempio, un messaggio di lavoro, una richiesta urgente o un messaggio romantico saranno presentati con una vibrazione forte e capace di attirare la vostra attenzione, mentre messaggi noiosi e poco importanti genereranno soltanto un minimo avvertimento.

Utilizzare Converbration è piuttosto semplice, anche se la configurazione iniziale richiederà un minimo di attenzione: dovrete infatti disattivare le notifiche della vostra app di messaggistica preferita, e dedicare un po' di tempo alle molte opzioni disponibili nel menu.

Converbration supporta infatti molte modalità (oltre a quella "intelligente", impostata di default, se ne possono scegliere altre che privilegiano la lunghezza dei messaggi o salvaguardano gli orari di riposo), è compatibile con dispositivi Android Wear ed offre la possibilità di personalizzare le opzioni per riconoscere parole chiave o persone a voi particolarmente care e quindi meritevoli di attenzione.

Si tratta, insomma, di un'app molto completa che potrebbe rendere più tranquille le vostre giornate liberandovi dal correre a guardare lo smartphone per un messaggio contenente solo una emoji.

Download gratuito

Converbration è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.