Guardate il primo spot TV di Galaxy S8 ed un paio di foto di S8+, batteria inclusa!

Per le scontate battute sulle esplosioni c'è lo spazio dei commenti (ma anche no)
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Guardate il primo spot TV di Galaxy S8 ed un paio di foto di S8+, batteria inclusa!

Samsung sarebbe preoccupata dal buon riscontro ottenuto da LG G6 in Corea del Sud, che ha raggiunto oltre 20.000 unità vendute nel giorno di lancio (più del doppio di Galaxy S7 edge), e per questo motivo l'azienda avrebbe deciso di rilasciare uno spot TV di Galaxy S8, con notevole anticipo rispetto al momento del lancio. Vi ricordiamo infatti che S8 ed S8+ saranno presentati il 29 marzo, ma arriveranno in commercio solo un mese dopo circa.

La pubblicità in sé non rivela nulla di particolare che già non sapessimo, ma è comunque indice dei problemi che Samsung potrebbe avere a causa del lancio ritardato del suo top di gamma, che prima di maggio non si potrà diffondere sul mercato. A questo aggiungete che ad inizio settembre arriverà il "rivoluzionario iPhone 8", e capirete come mai le previsioni di vendita di S8 ed S8+ possano essere inferiori a quelle dei Galaxy S7.

Nel frattempo è anche trapelata in rete una foto della possibile batteria di Galaxy S8+. 3.500 mAh, proprio la stessa capacità di Galaxy Note 7, ed esattamente come lui, la batteria è stata assemblata da Samsung SDI, ma non sappiamo chi ne sia l'effettivo produttore (si parlava, tra gli altri, anche di LG Chem). A questo punto le ovvie battute sulle "batterie esplosive" sono così scontate che lasciano un po' (tanto) il tempo che trovano, anche perché Samsung avrà senz'altro preso ogni precauzione possibile ed immaginabile per evitare il ripetersi di simili incidenti, e tra l'altro proprio questi test intensivi sarebbero stati causa del ritardo di Galaxy S8, e quindi di ulteriori perdite per l'azienda.

Bonus: una nuova, possibile foto di Galaxy S8+ in colorazione dorata, anche se probabilmente si tratta sempre di un proteggi schermo applicato al telefono, ma comunque di dubbi dei design ormai ce ne sono ben pochi.