Meetale: la piattaforma italiana per scrittori emergenti... e lettori esperti! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Meetale: la piattaforma italiana per scrittori emergenti... e lettori esperti! (foto)

Vi piace leggere? Siete alla ricerca di racconti con i quali allietare i vostri momenti liberi? Se l'idea di scoprire nuovi scrittori di talento vi incuriosisce, potete installare sul vostro smartphone Meetale - Leggi Libri Gratis.

Meetale è un po' il corrispondente italiano di Wattpad, ovvero una piattaforma sulla quale chiunque può registrarsi e sottoporre i propri scritti: per questo, al suo interno troverete moltissimi racconti, poesie e brevi romanzi da leggere in modo del tutto gratuito, imbattendovi magari nel prossimo autore di successo.

Nuove letture ogni giorno

Utilizzare Meetale è molto facile, ed è possibile sia registrando il proprio account sia in modalità ospite. Una volta aperta l'app, infatti, potrete mettervi subito alla ricerca della lettura che fa per voi sfogliando le categorie, ricercando un titolo esatto oppure lasciandovi consigliare direttamente dall'app.

Meetale offre una comoda interfaccia di lettura, nella quale è possibile modificare l'aspetto della pagina e la dimensione del testo, così da non affaticare gli occhi.

Attraverso di essa sarà poi possibile anche lasciare commenti sugli scritti, così da spingere nuovi lettori verso quelli che vi sono piaciuti di più oppure da lasciare direttamente i vostri consigli agli autori.

Se siete degli scrittori, invece, potete utilizzare Meetale per promuovere le vostre creazioni e farvi conoscere. In più. l'app offre anche degli eventi a tema, contest letterari ai quali potrete partecipare per vincere premi e visibilità.

Download gratuito

Leggi Libri Gratis - Meetale è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla sul vostro smartphone, e cominciare subito a cercare gli autori di successo di domani, cliccando sul badge che trovate a seguire.