Movie Maker Filmmaker: un’app semplice e intuitiva per creare e condividere video (foto)

Leonardo Banchi

Uno dei principali pregi di Android è sicuramente l’abbondanza di alternative che si possono trovare, semplicemente navigando sul Play Store, per qualunque idea o progetto abbiamo in mente. Ad esempio, se siete alla ricerca di un modo per esprimere la vostra arte come videomaker potete installare Movie Maker FilmMaker (prima conosciuto come ALIVE) e trovare in un’unica app uno strumento per montaggio ed effetti e una piattaforma di condivisione.

Movie Maker Filmmaker(YouTube) è un’app gratuita perfetta per chi vuole creare video d’effetto in modo semplice: grazie ad essa potrete infatti aggiungere al vostro progetto foto e immagini provenienti dalla vostra galleria, unirli con varie transizioni ed applicare effetti, titoli ed animazioni in pochissimi passaggi.

LEGGI ANCHE: 5 tra le migliori app per… il video editing

Senza dilungarsi troppo a parlare dell’editor, che ha come vantaggio principale il fatto di far trovare subito a proprio agio anche gli utenti meno esperti di editing video, l’altra caratteristica importante di Movie Maker Filmmaker è sicuramente la community integrata direttamente nell’app: i video creati, infatti, potranno sì essere condivisi utilizzando YouTube, Facebook e tutti i servizi più diffusi, ma saranno anche pubblicati (sempre che lo desideriate) all’interno di ALIVE, dove altri utenti potranno visualizzarli, votarli e commentarli. Peccato solo che, anche se non avete intenzione di utilizzare questo servizio, per creare i vostri video con l’app dovrete comunque necessariamente creare un profilo.

Download gratuito

Movie Maker Filmmaker(YouTube) è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.

Google Play Badge