Oppo F3 e F3 Plus: in arrivo i nuovi smartphone con Dual Selfie Camera (aggiornato con specifiche)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Oppo F3 e F3 Plus: in arrivo i nuovi smartphone con Dual Selfie Camera (aggiornato con specifiche)
Aggiornamenti

Fervono i preparativi in casa Oppo per nuovi ed imminenti annunci. Sembra ormai tutto pronto per la presentazione dei nuovi F3 e F3 Plus, i nuovi smartphone della serie "Selfie Expert" che saranno lanciati durante un evento previsto per il 23 marzo 2017.

Sebbene non siano ancora trapelate le specifiche tecniche, grazie ad alcuni cartelloni pubblicitari apparsi nelle Filippine – uno dei mercati principali dell'azienda cinese – possiamo già farci un'idea di quello che saranno i prossimi F3 e F3 Plus.

La loro punta di diamante sarà certamente la Dual Selfie Camera, una doppia fotocamera frontale probabilmente simile a quella vista su Vivo V5 Plus, ma che potrebbe essere esclusiva del modello Plus.

A questo punto, non resta che attendere fino al 23 marzo per scoprire tutte le caratteristiche di questi nuovi dispositivi Oppo, con la certezza che potrebbero essere molto apprezzati dagli amanti degli "autoscatti", soprattutto se proposti a prezzi vantaggiosi anche per i mercati internazionali, come già successo con i precedenti modelli dell'azienda.

Aggiornamento 09/07/2017

In base ad un documento trapelato, Oppo F3 Plus dovrebbe essere un 6'' con risoluzione full HD, processore Snapdragon 653, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna. Il vero piatto forte sarebbero però le due fotocamere frontali, da 16 e 8 megapixel. Sul retro abbiamo invece un sensore da 16 megapixel. Per fortuna la batteria è una generosa 4.000 mAh. Vedremo il giorno della presentazione se tutti questi dettagli saranno confermati.