Problemi con i microfoni di alcuni Pixel. Google propone la sostituzione in garanzia

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Problemi con i microfoni di alcuni Pixel. Google propone la sostituzione in garanzia

Arriva direttamente dal sito di supporto ufficiale di BigG la notizia che alcuni Google Pixel e Pixel XL hanno problemi con il sistema di microfoni. Alcuni utenti stanno riportando che uno o più microfoni del proprio smartphone Google smettono di funzionare, a volte in maniera casuale.

A dare una possibile spiegazione del problema è Brian Rakowski del supporto ufficiale. Stando alla sua versione il problema sarebbe legato o ad un microfono (dei tre) difettoso o ad una saldatura non perfetta, cosa che spiegherebbe l'intermittenza di alcuni malfunzionamenti.

Una questione hardware che riguarda comunque pochi dispositivi, ma per la sua natura impossibile da risolvere con un aggiornamento. Sul forum c'è chi dice di aver rimediato scaldando il proprio Pixel con un asciugacapelli.

Ovviamente questo è sconsigliabile ed è proprio lo staff del supporto a suggerire la sostituzione in garanzia, anche se non è totalmente da escludere che anche il nuovo telefono non presenti lo stesso problema e che quindi sia necessario ripetere la procedura.

Fonte: Google