UMIDIGI Z Pro è il "primo" smartphone Android con la funzione Live Photo ispirata ad iPhone (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
UMIDIGI Z Pro è il "primo" smartphone Android con la funzione Live Photo ispirata ad iPhone (foto)

Il nuovo UMIDIGI Z Pro, lanciato qualche settimana fa al MWC 2017 di Barcellona, può già vantare un importante record: il dispositivo della ex UMI è il primo smartphone Android ad avere la funzione Live Photo, già vista su iOS con la presentazione della serie iPhone 6s. O almeno questo è quello che dichiara l'azienda, visto che funzionalità simili si vedono in circolazione già da tempo (basti pensare ad HTC Zoe).

Grazie alla doppia fotocamera posteriore con sensore Sony, è possibile realizzare dei piccoli video che rendono "animate" le nostre foto. Infatti, usando la modalità Live Photo, lo smartphone registrerà un filmato di 3 secondi, di cui 1,5 secondi prima e 1,5 secondi dopo lo scatto. Il funzionamento è praticamente identico a quello già visto su iPhone, con la possibilità di rivedere la foto animata nella galleria delle immagini.

Se vi piace questo dispositivo, sappiate che i pre-ordini per il nuovo UMIDIGI Z Pro saranno disponibili dal 9 al 27 marzo al prezzo di 249,99$ (circa 237€), con uno sconto di 50$ sul prezzo di listino.

Inoltre, proprio grazie all'arrivo del nuovo modello, anche il vecchio UMi Z subisce un abbassamento di prezzo, toccando quota 229,99$ (circa 218€).