Si parla (o forse si spera) di un top di gamma Nokia con Snapdragon 835 e dual-camera entro giugno

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Si parla (o forse si spera) di un top di gamma Nokia con Snapdragon 835 e dual-camera entro giugno

Nokia è ripartita col piede giusto, a parer nostro, annunciando 3 modelli Android di fascia medio-bassa, cercando così, prima di rifarsi un nome, e poi di costruire da lì il suo futuro successo; o almeno è quello che le auguriamo. In quest'ottica, sarebbe stato assurdo rilasciare fin da subito un top di gamma che andasse a rivaleggiare con i grandi del settore: molto meglio arrivarci per gradi. Anche per questo motivo continuiamo ad essere un po' scettici nei riguardi dei rumor che continuano ad ipotizzare uno smartphone Nokia con caratteristiche di fascia alta, che sembrano fatti più per accontentare il pubblico che altro.

Le ultime voci dalla Cina parlano infatti di uno smartphone dotato di dual-camera posteriore (né PureView, la cui tecnologia non è più nelle mani di Nokia, né Carl-Zeiss, con la quale l'azienda non collabora più), processore Snapdragon 835 e scocca metallica.

 Non solo, ma questo non sarebbe l'unico Nokia con Snapdragon 835 in arrivo durante il 2017.

L'azienda starebbe infatti preparando un altro top di gamma, con diverso quantitativo di RAM, diversa diagonale e diversa fotocamera; ed ovviamente prezzo differente. Si parla comunque di fascia premium, oltre i 600$, ma è inutile discutere con precisione del prezzo adesso, visto che questi rumor assomigliano ancora più a delle letterine a Babbo Natale, piuttosto che a delle vere e proprie fughe di notizie. Torneremo sull'argomento con qualcosa di più concreto, o almeno speriamo.

Via: GizmoChina
Fonte: MyDrivers