Huawei P8 Lite 2017 cambia nome (ancora!): in Turchia si chiamerà P9 Lite 2017

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Huawei P8 Lite 2017 cambia nome (ancora!): in Turchia si chiamerà P9 Lite 2017

Sembra che Huawei si stia impegnando in tutti modi per far battere il record di "dispositivo più rinominato di sempre" al suo nuovo P8 Lite 2017. Infatti, dopo averlo già visto col nome originale – tra l'altro rubato al modello del 2015 –, lo smartphone è stato lanciato su differenti mercati anche col nome di Huawei Nova Lite ed Honor 8 Lite.

Pensavate fosse finita qui? Certamente no! Proprio nelle ultime ore, su alcuni siti turchi è spuntato un nuovo modello dell'azienda cinese denominato P9 Lite 2017, con caratteristiche davvero (troppo) simili al modello lanciato lo scorso gennaio. Indovinate un po? Sì, è sempre lui, il caro P8 Lite 2017, ma con un ennesimo nome diverso.

Il P9 Lite 2017 (o come volete chiamarlo) si può trovare al prezzo di 1.399 Lire turche, che corrispondono a circa 360€ nostrani. Un prezzo sorprendente, visto che in Italia si trova ad oltre 100€ in meno, ma probabilmente si tratta di ragioni interne al mercato turco.

A questo punto, attendiamo di sapere se Huawei ha in progetto di portare il dispositivo anche su altri mercati, perché siamo davvero curiosi di vedere quali altre forme potrebbe prendere il suo nome. Sarà mica questa l'ultima ridenominazione?

Via: GSMArena