App

Snapchat ha superato i 500 milioni di download: ma voi la usate?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Snapchat ha superato i 500 milioni di download: ma voi la usate?

C'è stato un po' di movimento di recente nella classifica delle app più scaricate dal  Play Store, con Snapchat che ha superato il fatidico traguardo dei 500.000.000 di download.

È senz'altro una cifra considerevole, che poche altre app possono dire di aver raggiunto, soprattutto perché si tratta di un'applicazione che non è preinstallata o che non fa comunque parte di una grande azienda come Google, Facebook o altre. C'è poi da dire che proprio pochi giorni fa Snapchat si è quotata in borsa, in vista di quella che sarà probabilmente un'acquisizione miliardaria, e l'aver superato ora questo traguardo è solo un altro indice del successo e del valore dell'app, che tutti copiano.

Al di là dell'indubbio clamore suscitato da Snapchat nel corso di questi anni, siamo sempre un po' scettici sulla sua reale penetrazione nel nostro territorio, dato che non ci sembra che l'app abbia una user-base così nutrita anche dalle nostre parti. Se in ascolto dovessero esserci quindi degli affezionati "snapchattari", li invitiamo a far sentire la loro voce nei commenti.