Cambio di programma: Galaxy S8 e S8 Plus arriveranno sul mercato il 28 aprile

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Cambio di programma: Galaxy S8 e S8 Plus arriveranno sul mercato il 28 aprile

L'avevamo quasi dato per ufficiale ormai, ma è probabile che dovremo ricrederci. A quanto dicono alcuni ben informati, sembra infatti che la data di commercializzazione dei nuovi Samsung Galaxy S8 e S8 Plus sia stata posticipata di una settimana, passando dal 21 al 28 aprile.

Le motivazioni di questa decisione non sono chiare e sembra che non ci sia nessuna particolare ragione specifica. Probabilmente l'azienda vuole procedere con la massima cautela nel rilascio di nuovi prodotti, visto quanto accaduto con il Galaxy Note 7.

Fatto sta che, in questo modo, si allarga ancora di più il distacco temporale tra l'inizio delle vendite di Galaxy S8 e quelle del rivale LG G6, che arriverà sul mercato internazionle già all'inizio di aprile, ed avrà dunque circa 20 giorni di vantaggio.

La data di presentazione della nuova gamma S8 rimane confermata per il 29 marzo, e solo allora potremo scoprire quale sarà il reale aspetto dei dispositivi, il prezzo e anche la data di rilascio per i vari mercati mondiali.

Per ora, speriamo solo che il tempo in più possa servire agli sviluppatori di Samsung a rendere gli S8 dei prodotti ancora migliori, senza problemi di sorta.