Velocizzate il vostro utilizzo dello smartphone con le scorciatoie di Key Mapper (foto)

Leonardo Banchi -

Possono bastare tre pulsanti per raggiungere subito tutte le funzionalità e le app più importanti del vostro smartphone? Di base forse no, ma la situazione migliora decisamente se i tasti home, indietro e multitasking guadagnano ognuno tre funzioni, grazie all’app gratuita Key Mapper.

Key Mapper vi permetterà infatti di riassegnare il funzionamento dei tre pulsanti del telefono, anche sfruttando doppi tap e pressioni prolungate: in questo modo, con delle semplici gestures, potrete avere sempre a portata di pollice le scorciatoie di sistema e le app più importanti per voi.

LEGGI ANCHE: 5 tra le migliori app per… aiutarvi negli acquisti natalizi

Utilizzare Key Mapper è semplicissimo: tutto quello che dovrete fare sarà fornire all’applicazione i permessi di accessibilità e creare dalla schermata principale le assegnazioni che ritenete più utili: saranno subito disponibili ed attive, senza bisogno di scomodare permessi di root o altre complesse modifiche al vostro smartphone.

Download gratuito

Key Mapper è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.

Google Play Badge

POTREBBE INTERESSARTI: Cos’è il WPS e come funziona