App

Google Assistant in Francia da settembre: incrociate le dita anche per l'Italia!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Assistant in Francia da settembre: incrociate le dita anche per l'Italia!

Stéphane Curtelin, marketing director di LG Francia, ha dichiarato a Frandroid che Google Assistant sarà disponibile oltralpe a partire dal prossimo settembre. Abbiamo posto la stessa domanda alla sede italiana durante il MWC, ma non abbiamo ricevuto conferme in merito al nostro paese.

Nell'annunciare che Google Assistant sarebbe arrivato su tutti gli Android con Marshmallow e successivi, Google aveva anche ribadito di essere al lavoro per ampliare il suo supporto linguistico, pur senza citare alcuna lingua nello specifico. Il francese immaginiamo abbia una priorità più alta dell'italiano, ma speriamo comunque di non essere troppo lontani dai cugini vicini, quantomeno per sperare in un arrivo dei Pixel 2 in Italia.

A proposito di Pixel, ribadiamo che non ci sono ancora conferme per il loro arrivo nel nostro paese, e sinceramente pensiamo che ormai non li vedremo più. Per questo motivo, il fatto che Google Assistant inizi a parlare italiano è così importante per avere qualche speranza concreta per il futuro dei prodotti Google Pixel in Italia.