Google starebbe lavorando ad un nuovo smartphone “budget” da affiancare ai Pixel 2

Vezio Ceniccola -

Dopo le numerose rivelazioni delle scorse settimane, ritorniamo a parlare del Pixel 2 dei nuovi dispositivi a marchio Google per chiarire meglio lo stato dell’arte sulla fase di sviluppo.

Sebbene Rick Osterloh avesse detto esplicitamente “Pixel stays premium”, volendo intendere che anche la seconda generazione sarebbe stata sviluppata per la fascia alta, una fonte attendibile del sito 9to5Google ha deciso di spiegare meglio le parole del responsabile di Google.

Sembra che, oltre al Pixel 2 di fascia Premium, ci sarà anche un nuovo smartphone in “versione budget”, non necessariamente appartenente alla linea Pixel. Esso sarà costruito con materiali meno importanti e dedicato ad una fascia di mercato più bassa. Inoltre, è probabile che non venga commercializzato in tutto il mondo, ma solo in alcuni mercati selezionati.

Queste le parole esatte della fonte:

“Pixel Budget” si dovrebbe interpretare come un dispositivo sviluppato dallo stesso team che sta lavorando al Pixel 2, mirato ad essere rilasciato nei mercati emergenti. Ciò potrebbe significare Android One, o qualcosa di completamente differente.
Quello che so di questo dispositivo è questo: primo, è in sviluppo parallelamente al Pixel 2; secondo, non sarà venduto negli Stai Uniti (assumendo che possa passare la fase di prototipo).

LEGGI ANCHE: Google Assistant disponibile per tutti i dispositivi Android

Insomma, c’è ancora una speranza per tutti gli utenti che volevano un Googlefonino dal costo più contenuto, ma difficilmente un dispositivo del genere potrà arrivare sui mercati più importanti, come quello europeo. Vedremo se nelle prossime settimane ci saranno altre novità in merito, ma speriamo che questo Pixel “budget” esista davvero e possa essere rilasciato ad un prezzo più interessante.

Via: 9to5Google
Google Pixel

Google Pixel

confronta modello

Ultime dal forum:

Google Pixel XL

Google Pixel XL

confronta modello

Ultime dal forum: