App

Ricerca Google beta si aggiorna con importanti novità per la ricerca visuale (download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Ricerca Google beta si aggiorna con importanti novità per la ricerca visuale (download apk)

Nuovo aggiornamento per la versione beta dell'app Ricerca Google, giunta alla versione 16.14. Come spesso accade, i cambiamenti in superficie non sono evidenti, ma c'è una nuova funzione che potrebbe davvero risultare molto interessante nei futuri sviluppi dell'app.

Infatti, aprendo il menu laterale, si scopre la comparsa del pulsante "Ricerca visuale", che una volta premuto ci fa accedere ad una nuova interfaccia della fotocamera. In questa schermata, è possibile toccare in qualsiasi punto sull'immagine che stiamo vedendo per analizzare la parte selezionata ed ottenere i relativi risultati di ricerca, che appariranno nella barra inferiore in forma di card.

Anche se non è la prima volta che una funzione del genere appare nelle app di Google, questa nuova implementazione dimostra i passi avanti effettuati negli ultimi mesi, ed è probabile che venga sfruttata e pubblicizzata molto di più nei prossimi aggiornamenti dell'app.

Inoltre, sempre nel menu laterale è stato aggiunto anche il pulsante "Salvati", che apre una schermata organizzata in due tab, dove si possono vedere i risultati di ricerca precedentemente salvati dall'utente.

Se volete provare con mano le novità del nuovo aggiornamento, potete unirvi al programma beta e successivamente scaricare Ricerca Google dal badge in basso, oppure potete installare l'apk della versione già aggiornata facendo il download dal seguente link.

Ricerca Google beta 6.14 (APKMirror)

Via: 9to5Google