LG ci ripensa: anche G4 e V10 riceveranno Android Nougat!

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
LG ci ripensa: anche G4 e V10 riceveranno Android Nougat!

Nonostante il grande impegno profuso nella presentazione e nella pubblicizzazione del nuovissimo LG G6 durante il MWC 2017 di Barcellona, nei giorni scorsi l'azienda coreana ha avuto modo di riflettere anche sulle selte fatte in precedenza. Così, dopo le prime notizie poco rassicuranti e le tante critiche degli utenti, finalmente è arrivato un annuncio che metterà di buon umore una buona fetta della sua clientela.

L'ultima versione del robottino verde, nome in codice Android 7.0 Nougat, sarà disponibile anche per i vecchi top gamma LG G4 ed LG V10. L'aggiornamento non arriverà a brevissimo, ma è previsto per la seconda parte dell'anno, probabilmente dopo l'estate.

Ovviamente queste date si riferiscono ai modelli rilasciati in Corea del Sud, paese d'origine dell'azienda, e per ora non si conoscono le tempistiche di rilascio per quanto riguarda il resto del mondo. Fatto sta che, quasi sicuramente entro fine anno, anche i possessori di LG G4 e V10 su suolo italiano potranno godersi la nuova versione del sistema, anche se ormai entro quella data sarà già tempo di parlare di Android O.